Infestazione da blatte, riconoscerle ed intervenire
Le blatte hanno circa 350 milioni di anni e la loro sopravvivenza è dovuta alla rapidità dei loro cicli riproduttivi e alla capacità di adattarsi ad ambienti e veleni. Durante la giornata si nascondono per uscire durante le ore notturne alla ricerca di fonti di nutrimento. Le tre specie che interessano la nostra penisola e che noi di Sanarapida incontriamo maggiormente sono:
Blatta Germanica (Blattella Germanica)
Blatta Orientale (Blatta Orientalis)
Blatta Americana (Periplaneta Americana)
e si differenziano l’una dall’altra per le seguenti caratteristiche.
Alcune delle domande più frequenti sono;
Perché ho un’ infestazione da blatte?
Il loro habitat preferito sono luoghi umidi e prima di insediarsi cercano un posto vicino ad acqua, fonti di calore e fondamentale.. Cibo! La blatta americana vive pressoché nei locali caldaie, fogne, luoghi con un’elevata umidità. Proprio in questi luoghi iniziano a deporre le uova. E’ la specie che troviamo maggiormente in abitazioni e attività commerciali perché annidandosi in sacchetti, scatole di cartone riescono a trasferirsi in luoghi nuovi, basta pensare che un unico esemplare femmina può dar vita ad una vera e propria infestazione.
Sono pericolose per la salute?
Sono portatori di gravi malattie in grado di causare reazioni allergiche dovute all’involontaria ingestione di piccoli resti di esemplari morti e delle loro feci provocando salmonella, dissenteria in alcuni casi attacchi di asma.
Come eliminare le blatte? Funzionano i rimedi Fai da te?
Ci è capitato più volte di essere stati contattati da clienti che hanno provato loro stessi a liberarsi dalle blatte e il risultato è che non hanno avuto l’effetto che si aspettavano. La parola d’ordine quando si parla di blatte è VELOCITA’, perché un solo esemplare femmina può deporre più di 30 uova e di ESPERIENZA per sapere i luoghi dove si nascondono e in base alla situazione il tipo di trattamento più efficace.
Si possono ripresentare in futuro? Come posso prevenire le infestazioni?
E’ possibile che a distanza di tempo questi fastidiosi “ospiti” si ripresentino. Per questo motivo è importante fare attenzione a mantenere pulita e ordinata la cucina, controllando i sacchetti della spesa prima di entrare a casa, non lasciare residui di cibo a terra o nella credenza. Questo ci permetterà di ridurre il più possibile il ripresentarsi del problema.
Ti è capitato di vedere movimenti sospetti? Credi di avere un’infestazione da blatte?
Contattaci oggi stesso al Numero Verde 800.869.119 per avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti professionali.
Comentários