Videoispezione Canali Aria
Noi di Sanarapida sappiamo che per ridurre al minimo gli imprevisti durante il lavoro di pulizia e sanificazione dei canali aria è necessario avviare il cantiere in maniera ottimale. Il protagonista della fase iniziale è un Robot filoguidato che serve ad effettuare la videoispezione canali aria. Questa strumentazione trasmette immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di buio grazie ai Led Ultra White.
La videoispezione dei canali aria condizionata si effettua sia quando si sospetta la presenza di agenti contaminanti, sia come parte integrante di un piano di monitoraggio prestabilito dopo la pulizia canali aria. Un occhio attento e professionale sa guardare oltre e riconoscere zone intaccate da muffe, residui organici (spesso di topi e ratti) e non meno importanti le stratificazioni di sporcizia che insieme ad altri agenti patogeni, inaliamo quando siamo in un ambiente contaminato.
Da anni ormai sensibilizziamo i Datori di Lavoro, gli RSPP e i Responsabili di Impianti Centralizzati sul migliorare la qualità della vita all'interno degli edifici, iniziando dal respirare bene. La videoispezione dei canali aria avviene prima, durante e dopo l'intervento di pulizia e sanificazione dei condotti aria condizionata, e viene consegnata al cliente come parte integrante della relazione tecnica che dovrà essere esibita durante i controlli ispettivi dell 'ASL D.Lgs. 81/08.
Grazie ai nostri Robot possiamo eseguire la videoispezione canali aria per identificare subito lo stato igienico dei canali e con le opportune misurazioni valutare la presenza di eventuali presenza di Virus, Batteri e Muffe.
Questo due immagini sono solo due delle foto scattate prima e dopo l’intervento di pulizia dei canali aria. E’ evidente la presenza di polvere sedimentata e altri tipi di sedimentazioni che con il flusso dell’aria vengono disperse negli ambienti di lavoro. La diffuzione di questo particolato è la causa di irritazioni, infiammazioni e disturbi all’apparato respiratorio.