top of page

Analisi Qualità Aria Legionella

Noi di Sanarapida crediamo che la consapevolezza sia alla base di ogni cosa. Il modo migliore è sensibilizzare le figure preposte al controllo, quali RSPP e i responsabili della qualità dell’aria ad effettuare un check up gratuito della qualità dell'aria indoor.

Spesso non ci facciamo caso, ma una cattiva qualità dell’aria causa un sensibile calo di produttività e aumenta il tasso di assenteismo causato da irritazioni delle vie respiratori, raffreddori, febbre e allergie.

Richiedi subito un controllo igienico delle U.T.A., dei Canali Aria, e dell’impianti di condizionamento e sapere in tempo reale la Qualità dell’Aria che ogni giorno respiri.

​​​​

Le fasi del check-up:

 

1. Analisi Ambientali

L’ambiente esterno ed interno sono interconnessi, quindi è bene analizzare entrambi. Si parte con il verificare l’ingresso dell’aria primaria e valutare eventuali fonti d’inquinamento nelle vicinanze.

 

2. Controllo carica batterica

I principali allergeni che spesso vengono identificati negli impianti di condizionamento sono batteri, lieviti e funghi che vengono veicolati all’interno degli impianti con la semplice accensione dell’impianto.

 

Il controllo avviene su U.T.A., Canali Aria e Fancoil saranno utilizzati metodi qualitativi e quantitativi come:

  • Campionamento microbiologico dell’aria tramite piastre (SAS)

  • Pesatura delle polveri sedimentate (NADCA)

  • Analisi microbiologiche sulle superfici degli impianti

 

3. Relazione finale

Al termine del check-up verrà rilasciata una relazione tecnica allegando i risultati delle analisi e le eventuali misure di prevenzione da intraprendere per ristabilire una buona qualità dell’aria.

Vuoi conoscere la condizione igienica dei tuoi impianti di condizionamento? Vorresti eseguire dei campionamenti microbiologici?

Richiedi una consulenza gratuita allo 06.6618.3309 e al Numero Verde 800.869.119 

bottom of page