Viale Appio Claudio, 208 - 00174 Roma

Tel 06.66183309

Orari: dal lunedì al venerdì - ore 9-18

Disinfestazione Roma Sanarapida:

Scarica la brochure

 

Sanificazione Canali Aria:

Scarica la brochure

Disinfestazione Roma Sanarapida

Analisi della Qualità dell'Aria

Noi di Sanarapida crediamo che la consapevolezza sia alla base di ogni cosa. Il modo migliore è sensibilizzare le figure preposte al controllo, quali RSPP e i responsabili della qualità dell’aria ad effettuare gratuitamente il monitoraggio dell’aria indoor.

Spesso non ci facciamo caso, ma una cattiva qualità dell’aria causa un sensibile calo di produttività e aumenta il tasso di assenteismo causato da irritazioni delle vie respiratori, raffreddori, febbre e allergie.

Richiedi subito un controllo igienico delle U.T.A., dei Canali Aria, e dell’impianti di condizionamento e sapere in tempo reale la Qualità dell’Aria che ogni giorno respiri.

Le fasi del check-up:

 

1. Analisi Ambientali

L’ambiente esterno ed interno sono interconnessi, quindi è bene analizzare entrambi. Si parte con il verificare l’ingresso dell’aria primaria e valutare eventuali fonti d’inquinamento nelle vicinanze.

 

2. Controllo carica batterica

I principali allergeni che spesso vengono identificati negli impianti di condizionamento sono batteri, lieviti e funghi che vengono veicolati all’interno degli impianti con la semplice accensione dell’impianto. Il controllo avviene su U.T.A., Canali Aria e Fancoil saranno utilizzati metodi qualitativi e quantitativi come:

  • Campionamento microbiologico dell’aria tramite piastre (SAS)

  • Pesatura delle polveri sedimentate (NADCA)

  • Analisi microbiologiche sulle superfici degli impianti

 

3. Relazione finale

Al termine del check-up verrà rilasciata una relazione tecnica allegando i risultati delle analisi e le eventuali misure di prevenzione da intraprendere per ristabilire una buona qualità dell’aria.