Bonifica Legionella

In caso di contagio l’unica soluzione è l’operazione di Bonifica Legionella. Questo avviene quando non c’è prevenzione sull’impianto o i livelli del batterio superano i limiti di legge. In passato i valori di riferimento erano molto alti ma grazie alle nuove Linee Guida sulla Legionella il valore è stato abbassato di 10 volte il valore di soglia delle Unità Formanti Colonie (CFU) rendendo obbligatorio un continuo monitoraggio sull’intera rete idrica della struttura.

 

Il valore limite di CFU da 1000 è passato cosi a 100.  Come già mansionato, il mancato monitoraggio continuo vi mette al riparo da eventuali infezioni e relativa CHIUSURA DELLA STRUTTURA.

 

I provvedimenti non si fermano alla sola chiusura della struttura ma in caso d’infezione di pazienti e/o ospiti, della struttura, il titolare sarà responsabile penalmente dalle lesioni fino all’eventuale morte della pesrona.

 

In caso d’infezione è necessario eseguire la Bonifica Immediata Legionella (BIL) dove Garantiamo l’efficacia del nostro intervento di Bonifica Legionella al 100%.

Scarica la Nostra Guida sulla Bonifica Legionella

Contattaci Ora e ristabiliremo i livelli del batterio a norma di legge.
Sanificazione Legionella | Sanarapida