Bonifica Legionella
In caso di contagio l’unica soluzione è l’operazione di Bonifica Legionella. Questo avviene quando non c’è prevenzione sull’impianto o i livelli del batterio superano i limiti di legge. In passato i valori di riferimento erano molto alti ma grazie alle nuove Linee Guida sulla Legionella il valore è stato abbassato di 10 volte.
Il valore ottimale che bisogno riscontrare dopo i campionamenti è <100UFC. Qualora il valore fosse maggio di 1000UFC sarà necessario eseguire delle attività specifiche
Il mancato monitoraggio/ manutenzione degli impianti potrebbe generare infezioni da Legionella e diffusione del batterio agli occupanti della struttura.
Vuoi ridurre al minimo il rischio di contaminazione dei tuoi impianti? Iniziamo dalla Prevenzione
Un Team dedicato potrà consigliarti e seguirti durante tutte le fasi operative e pianificare Azioni di Monitoraggio
In caso di contagio da parte di pazienti/personale di servizio/ utenti e clienti, non si fermano alla sola chiusura della struttura. Uno degli aspetti più importanti è la responsabilita penale da parte del titolare in caso di morte della persona.
In caso d’infezione è necessario eseguire la Bonifica Immediata Legionella (BIL) dove Garantiamo l’efficacia del nostro intervento di Bonifica Legionella. Al termine delle attività riceverete
-
Relazione di Fine Intervento
-
Analisi Post Bonifica con accreditamento ACCREDIA
-
Certificato di Avvenuta Bonifica Finale
Hai bisogno di ulteriori info? Siamo a tua disposizione!
Scarica la Nostra Guida sulla Bonifica Legionella