Allarme Zanzara Tigre | Invasione a Roma
Attenzione alle Zanzare Tigre, l’invasione è dietro l’angolo. Le temperature alte favoriscono il proliferare di questi fastidiosi insetti. L’aumento degli esemplari di Aedes Albopictus, meno pericolose dell’ Aedes Aegypti responsabile della diffusione del Virus Zika che ci sono stati nei giorni passati anche in Italia.
L’infestazione si concentrerà su gran parte della penisola salvando per ora solo la Val d’Aosta e il Trentino Alto Adige. Per quello che riguarda il Lazio, le province più colpite saranno Roma e Frosinone e a seguire Latina e Viterbo. In Emilia Romagna, Puglia e Sicilia saranno completamente prese d’assalto, stessa sorte toccherà a Calabria e Campania .Confrontando i dati degli ultimi anni è possibile paragonare, incrociando i dati delle temperature e del tasso di umidità, all’estate del 2009. La presenza di Zanzare Tigre è sempre più fastidioso.
Cosa fare in questi casi?
L’importante in questi casi è la prevenzione e mettere in atto piccoli accorgimenti come svuotare i sottovasi delle piante ed evitare i ristagni, terreno fertile per il loro sviluppo. La prevenzione è molto importante e deve essere accompagnata da una pianificazione d’interventi contro le specie adulte.
Le aree private sono quelle più colpite e spesso utilizzando metodi fai-da-te non risolvono il problema alla radice.
Contattaci per scoprire quanto è facile e veloce liberarsi dalle Zanzare Tigre!
Comments