top of page

Le cimici dei letti – Ho un infestazione?

Quanti di noi dopo una notte in Hotel si sono trovati irritazioni sul corpo? Immagino a molti!


Spesso crediamo che i luoghi dove troviamo le cimice dei letti siano dei luoghi con una scarsa pulizia, non sempre è cosi. Sia ben chiaro, la pulizia è importante ma non per scongiurare un invasione da cimici dei letti. Si trovano maggiormente nelle camere da letto e hanno un raggio d’azione di più di 1 metro di diametro dal primo avvistamento.


Comunemente si nascondono:

- nelle pieghe del materasso,

- tra le doghe del materasso,

- nella spalliera del letto e cuscini

- nei comodini,

- dietro quadri

- dentro le prese della corrente

- sui divani


Questi nascondigli servono per deporre le uova e iniziare ad infestare l’ambiente in questione


Si nutrono di piccole quantità di sangue necessario per la loro crescita e al contrario di quanto si creda la loro puntura non è dolorosa ed è simile a quella della zanzara. Anche la cimice dei letti, quando punge, secerne una saliva anestetizzante che consente loro di cibarsi in tutta tranquillità.

eliminare cimici dei letti

Come mi accorgo di avere le cimici dei letti?

Non è semplice vederle, bisogna controllare tutta la zona letto come prima cosa. I segnali che abbiamo un infestazione è la presenza di macchie fecali riconoscibili come tanti puntini neri che spesso si trovano vicino il nido. Un altro elemento di riconoscimento è trovare dei puntini bianchi che in questo caso sono uova. Il ciclo di vita delle cimici dei letti è veloce e quindi possiamo trovare, con un po di attenzione il cambio della muta che è di color marroncino.


Se c’è un infestazione, il fai da te non conviene!

E’ provato che in caso di infestazione da cimici dei letti utilizzare i prodotti per uso privato non porta ad un vero e proprio miglioramento. Con il passare del tempo l’infestazione aumenta. Spesso utilizzando dei prodotti fumogeni si ha addirittura l'effetto contrario


Contattaci senza impegno e parla con il nostro reparto tecnico al Numero Verde 800.869.119

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page