Viale Appio Claudio, 208 - 00174 Roma

Tel 06.66183309

Orari: dal lunedì al venerdì - ore 9-18

Disinfestazione Roma Sanarapida:

Scarica la brochure

 

Sanificazione Canali Aria:

Scarica la brochure

Disinfestazione Roma Sanarapida

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Infestazione da blatte, riconoscerle ed intervenire

Le blatte hanno circa 350 milioni di anni e la loro sopravvivenza è dovuta alla rapidità dei loro cicli riproduttivi e alla capacità di adattarsi ad ambienti e veleni. Durante la giornata si nascondono per uscire durante le ore notturne alla ricerca di fonti di nutrimento. Le tre specie che interessano la nostra penisola e che noi di Sanarapida incontriamo maggiormente sono:

  • Blatta Germanica (Blattella Germanica)

  • Blatta Orientale (Blatta Orientalis)

  • Blatta Americana (Periplaneta Americana)

e si differenziano l’una dall’altra per le seguenti caratteristiche.

 

 

 

 

 

Alcune delle domande più frequenti sono;

 

Perché ho un’ infestazione da blatte?

Il loro habitat preferito sono luoghi umidi e prima di insediarsi cercano un posto vicino ad acqua, fonti di calore e fondamentale.. Cibo! La blatta americana vive pressoché nei locali caldaie, fogne, luoghi con un’elevata umidità. Proprio in questi luoghi iniziano a deporre le uova. E’ la specie che troviamo maggiormente in abitazioni e attività commerciali perché annidandosi in sacchetti, scatole di cartone riescono a trasferirsi in luoghi nuovi, basta pensare che un unico esemplare femmina può dar vita ad una vera e propria infestazione.

 

Sono pericolose per la salute?

Sono portatori di gravi malattie in grado di causare reazioni allergiche dovute all’involontaria ingestione di piccoli resti di esemplari morti e delle loro feci provocando salmonella, dissenteria in alcuni casi attacchi di asma.

 

Come eliminare le blatte? Funzionano i rimedi Fai da te?

Ci è capitato più volte di essere stati contattati da clienti che hanno provato loro stessi a liberarsi dalle blatte e il risultato è che non hanno avuto l’effetto che si aspettavano. La parola d’ordine quando si parla di blatte è VELOCITA’, perché un solo esemplare femmina può deporre più di 30 uova e di ESPERIENZA per sapere i luoghi dove si nascondono e in base alla situazione il tipo di trattamento più efficace.

 

Si possono ripresentare in futuro? Come posso prevenire le infestazioni?

E’ possibile che a distanza di tempo questi fastidiosi “ospiti” si ripresentino. Per questo motivo è importante fare attenzione a mantenere pulita e ordinata la cucina, controllando i sacchetti della spesa prima di entrare a casa, non lasciare residui di cibo a terra o nella credenza. Questo ci permetterà di ridurre il più possibile il ripresentarsi del problema.

 

 

Ti è capitato di vedere movimenti sospetti? Credi di avere un’infestazione da blatte?

Contattaci oggi stesso al Numero Verde 800.869.119 per avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti professionali.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square