Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Virus Zika in Italia

Il Virus Zika è arrivato in Italia.

Era questione di mesi, ora è arrivato anche sulla nostra penisola. Tre sono i casi di Zika registrati, l’ultimo a Bologna.

 

Che cosa sappiamo di questo Virus? Come viene trasmesso?

L’epicentro di questa piaga è il Sud America dove i contagiati sono piu di 600 mila tant’è che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sconsiglia viaggi nel Sud America specialmente a donne in gravidanza.. La trasmissione avviene con la puntura di due tipi di zanzare:

  • la Aedes Albopictus, ovvero la Zanzara Tigre

  • e la Aedes Aegypti, detta anche Zanzara della Febbre Gialla.

Le zanzare si infettano quando pungono un soggetto gia infettato dal virus, cosi che pungendo un terzo soggetto lo contagia a sua volta.

 

Quali sono i sintomi?

L’infezione da virus Zika è caratterizzata da febbre ed eruzioni cutanee associati a dolori muscolari, articolari, cefalea e dolori agli occhi. Il virus Zika nelle donne in gravidanza provoca gravissime malformazioni al feto.

Prevenire il contagio è possibile?

La strategia migliore per proteggersi dalle zanzare è pianificare interventi mirati ad abbattere il numero di zanzare presenti usando prodotti, adulticidi che colpiscano gli esemplari adulti e prodotti larvicidi, necessari ad evitare che le uova diventino presto zanzare adulte.

 

Si presta sempre più attenzione alla quantità di prodotti chimici che immettiamo nell’ambiente, proprio per questo motivo noi di Sanarapida utilizziamo prodotti a Basso Impatto Ambientale privi di solventi derivati dal petrolio.

 

Per chi dovesse viaggiare verso il Sud America o volesse maggiori informazioni consigliamo di leggere le sezione delle Domande più Frequenti (FAQ) visitando il sito del Ministero della Salute

 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni al Numero Verde 800.869.119

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square