Disinfestazione Zanzare

Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione tornano questi insetti sempre più agguerriti con le loro fastidiose punture. Il numero sempre più in crescita ha obbligato i comuni con maggiore affluenza a emanare un’ordinanza specifica. L’ordinanza prevede l’abbattimento sia della specie adulta che delle larve che in pochissimo tempo diventeranno adulte nel periodo estivo. Durante il periodo invernale le uova rimangono intatte, protette da uno strato lipidico per schiudersi in primavera.

Esistono diverse tipologie di zanzare:

  • La zanzara comune, agisce nelle ore notturne e si trova con facilità nei centri abitati.

  • La zanzara tigre è molto aggressiva e a differenza di altre specie è attiva e punge anche durante il giorno, e

  • L’Aedes caspius, che vive nelle zone costiere e si sposta nelle città per deporre uova e colonizzare i centri abitati.

 

Noi di Sanarapida utilizziamo prodotti a Basso Impatto Ambientale sia per il trattamento larvicida sia adulticida cosi da ridurre il più possibile lo spargimento nell’ambiente di solventi chimici. Il sogno di molte persone è avere una casa circondata dal verde. Lo stesso sogno diventa incubo perchè d’estate ci sono invasioni di zanzare. Oltre ad essere obbligatorio, programmando in anticipo la disinfestazione contro le zanzare può farti risparmiare tempo e denaro.

Curiosità

Con  il passare del tempo le zanzare sono sempre più resistenti ai disinfestanti tradizionali e sempre più aggressive. Sono entrate a far parte del nostro ecosistema grazie anche alla velocità con cui si sono adattate al territorio e alla velocità con cui si moltiplicano. Sono presenti sulla nostra penisola da quasi 20 anni con una capillarità impressionante. Il numero di esemplari varia in base a diversi fattori. L’umidità e la presenza di fonti d’acqua sono necessari per deporre le uova durante i periodi più caldi. La puntura della zanzara per quanto fastidiosa non è pericolosa di per sé  (tranne per individui particolarmente sensibili come i bambini) quanto per le malattie che la puntura può trasmettere. Alcune delle malattie che le zanzare hanno trasmesso negli anni passati sono:

  • Malaria

  • Febbre Gialla

  • Dengue

  • Febbre del Nilo

 

Noi di Sanarapida utilizziamo prodotti a Basso Impatto Ambientale sia per il trattamento larvicida sia adulticida cosi da ridurre il più possibile lo spargimento nell’ambiente di solventi chimici.

L’intervento

Dopo un’analisi delle aree da trattare, sarà istituito un piano d’intervento con lo scopo di abbattere il numero d’insetti adulti nell’area e bonificare i punti critici dove solitamente la zanzara deposita le uova e inserire delle compresse antilarvali contenenti principi attivi a basso impatto ambientale. Questo tipo d’intervento deve essere effettuato a partire dai mesi di marzo/aprile fino a fine ottobre.

Noi di Sanarapida utilizziamo prodotti a Basso Impatto Ambientale sia per il trattamento larvicida sia adulticida cosi da ridurre il più possibile lo spargimento nell’ambiente di solventi chimici.

Curate tutto l’anno i vostri tappeti erbosi, viali alberati, siepi e cespugli ornamentali e in primavera/ estate non riuscite a godervi a pieno questi spazi aperti a causa delle Zanzare Tigre e altri insetti volanti e striscianti? Durante il sopralluogo e prima dell’intervento scegliamo con cura i prodotti da applicare in base all’ambiente da trattare.

Viale Appio Claudio, 208 - 00174 Roma

Tel 06.66183309

Orari: dal lunedì al venerdì - ore 9-18

Disinfestazione Roma Sanarapida:

Scarica la brochure

 

Sanificazione Canali Aria:

Scarica la brochure

Disinfestazione Roma Sanarapida